Un tuffo dove l’acqua è più blu!

A breve i giornali rilanceranno l’allarme siccità! Poca acqua da bere e per irrigare i campi.

L’anno scorso abbiamo appreso come i grandi laghi italiani siano bacini idrici d’emergenza per fornire acqua alle persone.

Laghi e falde acquifere sono ormai inquinati da migliaia di sostanze diverse.

L’acqua viene resa potabile attraverso dei meccanismi di filtraggio e clorazione, cioè vi aggiungono l’ipoclorito di sodio (più noto come varichina o varechina).

Dall’impianto di potabilizzazione l’acqua viene immessa nella immensa rete di tubi, che porta ai rubinetti delle nostre case.

In quel lungo viaggio sotterraneo in tubi antichi, antichissimi, di metallo, di plastica, con piccole perdite, o grandi perdite, l’acqua raccoglie tutte le scorie possibili e immaginabili e arriva nel nostro bicchiere!!!

A casa mia l’acqua esce piena di terra rossa che sembra lavatura di un campo da tennis…

I filtrini dei rubinetti cercano strenuamente di bloccare i sedimenti, ma poi si tappano anche loro…

Beh, finché con quest’acqua ci facciamo la doccia, poco male…. Il problema è quando questa acqua la beviamo o la usiamo per cucinare!

Riempiamo di tossine (metalli pesanti, microbi morti, sostanze chimiche, ecc.) il nostro corpo.

A meno che non usiamo acqua in bottiglia di vetro sia per bere che per cucinare, siamo sottoposti ad un’invasione di tossine.

Come fare, dunque, per bere acqua pulita?

Il sistema migliore e più economico è montare un depuratore di acqua ad osmosi inversa e filtro a carbone. L’unione di questi due sistemi permette di trattenere microbi, metalli pesanti e regolare il quantitativo di residuo minerale che vogliamo bere e che determina anche il gusto dell’acqua.

L’acqua è Vita! Attraverso di lei le nostre cellule ricevo l’ossigeno necessario per vivere!

E’ importante non solo bere in quantità corretta, ma anche bere acqua pulita!

Altrettanto importante è cuocere e lavare gii alimenti con acqua pulita.

Quali depuratori acquistare? Non posso fare pubblicità, ma cercatene uno buono, magari fabbricato in Italia, con assistenza e garanzia garantita.

Buona Acqua a Tutti!!!