Festeggiamo la “Libertà”!

Oggi si festeggia la Liberazione da un regime oppressivo. E’ la storia del nostro Paese. Storia dimenticata o persa nei libri non più aperti…

Oggi dovremmo rivedere questa Festa poiché molte persone sono afflitte gravemente dall’oppressione… certo un’oppressione diversa, ma sempre molto dannosa. L’oppressione è un’emozione depotenziante e devastante, se non viene affrontata.

“Vorrei, ma non posso…”, “Se avessi i soldi, farei questo e quello! MI sentirei libero…”, “Se avessi , se fossi più giovane, più fortunato, più…”

Queste frasi rimbombano nella testa di molte, troppe persone, di ogni età, col risultato di inibire ogni iniziativa, renderle sempre più frustrate, oppresse, impotenti, infelici…

Festeggiamo la Libertà!!! La libertà nel senso di essere liberi di essere ciò che siamo!!!

Se non lavoriamo su questo punto, l’oppressione ci porterà a stare male e il Mio compito è fare prevenzione ancor prima di curare!

In questo caso la cura coincide con la prevenzione! Dobbiamo allenarci ogni giorno come l’aquila nella foto: guardiamo in alto, osserviamo il Sole, che rappresenta il nostro Sogno, il nostro Obiettivo, il nostro Credo e voliamo sicuri verso di Lui!

Possiamo perché siamo!!! Alleniamoci ad Essere autenticamente Noi stessi e raggiungeremo anche ciò che desideriamo!!!

Questa è la Libertà che auguro a tutti, ma proprio a Tutti!!!

Buona festa della Libertà!!!